top of page

SU DI ME...

eleonora

ELEONORA

Nata ad Imperia il 2 luglio del 1980 e cresciuta a Diano Marina, piccola località di mare.

Il mio sogno di bambina? Diventare una ballerina. Con gli anni il sogno è diventato sia un hobby sia un modo di approcciarmi alla vita, danzando tra le esperienze e le avventure, scelte e capitate, che mi hanno messo alla prova, quelle stesse prove che si presentano davanti ai propri occhi quando, nonostante non si creda, si è pronti ad affrontarle, a viverle ed a farle proprie per imparare un pezzetto di sé da aggiungere al puzzle della propria vita.

E così tra una giravolta e l’altra è arrivata l’architettura, una grande passione, una scelta, una parte di me che si è materializzata, quella parte che volge lo sguardo al futuro con i piedi radicati a terra, quella terra che senti quando sei a piedi nudi mentre danzi, mentre salti tra un successo e l’altro, mentre fai qualche passo falso e sbagli qualche casquet che a volte ti spezza in due e ti fa male…e mentre sei lì che soffri talmente tanto da non riuscire più a respirare, con determinazione ti rialzi poichè comprendi che nulla accade per caso, ed allora benedici quei momenti bui, e come dopo ogni catastrofe cominci a ripulire, a ricostruire…a ricostruirti, progettando, creando e ricercando la bellezza dentro e fuori di te nel mondo che ti circonda, quella stessa bellezza che ti arricchisce giorno per giorno.

​

​​

ARCHITETTO

Ho frequentato il Liceo Scientifico Vieusseux di Imperia con già la convinzione di orientarmi verso il mondo dell'edilizia, così una volta diplomata mi sono iscritta alla Facoltà di Architettura di Genova e mi sono appassionata sempre di più a questa attività anche se come ogni cosa è l'esperienza sul campo che ti forma realmente e infatti appena ho avuto l'occasione sono andata a lavorare presso uno studio di Imperia ancora prima di laurearmi. Nel 2006, mentre l'Italia vinceva i mondiali di calcio io prendevo il mio Diploma di Laurea, mi piace sempre ricordare le due cose insieme, perchè per me è stata una grande vittoria. Nel 2007 sono diventata a tutti gli effetti un Architetto, e tutt'oggi, nonostante le innumerevoli difficoltà logistiche, burocratiche e formali, sono molto soddisfatta di questa scelta. Ho continuato a lavorare nello studio che mi ha vista formarmi giorno per giorno, donandomi sempre più indipendenza fino al settembre del 2015 quando ho fatto il grande passo: ho aperto il MIO studio di Architettura. In questi anni di lavoro ho ampliato la mia formazione aggiungendo competenze quali il Coordinatore della Sicurezza sui cantieri, Certificatore Energetico e da poco tempo a questa parte Consulente Feng Shui, una disciplina che mi sta arricchendo sempre più aprendo la mia mente a nuove prospettive sia di vita sia lavorative.

bottom of page